Tastiera per Android IPhone gratis

Tastiera per Android IPhone gratis, quali sono le migliori di terze parti?

Per cambiare la tastiera del proprio cellulare è possibile affidarsi a tastiere di terze parti, quindi non legate al produttore dell’apparecchio.

Tra le 3 tastiere per Android/IPhone migliori secondo me ci sono:

  • Gboard AndroidIPhone
    si tratta della tastiera di Google. Permette di digitare i propri testi tramite scorrimento, di inserire GIF ed emoji rapidamente, di usare Google Traduttore e molto altro ancora.
    Ovviamente, consente anche di scegliere un colore di sfondo a piacere oppure di impostare un tema. È gratuita.
  • SwiftKey AndroidIPhone
    si tratta di una rinomata tastiera realizzata da Microsoft. Consente di digitare i propri testi senza dover staccare le mani dallo schermo e supporta il completamento automatico, fornendo suggerimenti smart. Per quanto riguarda la personalizzazione, permette di impostare tanti colori e temi diversi. È gratis.
  • Go Keyboard Android
    tastiera che offre un valido sistema di suggerimenti automatici per le parole e supporta l’uso degli swipe. Permette altresì di impostare tantissimi temi differenti. È gratuita, ma propone acquisti in-app (al costo base di 89 cent.) per sbloccare funzioni e temi aggiuntivi.
  • Fleksy IPhone
    ottima tastiera di terze parti, dotata di un’interfaccia minimale e che consente di impostare tanti temi con bellissimi sfondi. È gratis, ma propone acquisti in-app (al costo base di 49 cent.) per sbloccare contenuti aggiuntivi.

Per ottenere la tastiera e provarla basta andare nell’App Store del proprio gestione con il link suggerito ed effettuare il download.

Per le impostazioni su IPhone
Cliccando sull’icona ad ingranaggio delle impostazioni, selezionare la voce Generali e poi Tastiere.
In seguito, sfiora la voce Aggiungi nuova tastiera e seleziona il nome della tastiera installata in precedenza dall’elenco Tastiere di terze parti.
Premi sul nome della tastiera nella schermata Tastiere, porta su ON l’interruttore accanto alla dicitura Consenti accesso completo e fai tap sul pulsante Consenti

Per le impostazioni su Android
Cliccando sull’icona ad ingranaggio delle impostazioni, selezionare la voce relativa alla gestione generale del dispositivo e/o quella relativa alla lingua e all’inserimento, dopodiché sfiora la voce relativa alla tastiera virtuale o alla tastiera corrente e scegli l’opzione per selezionare una nuova tastiera.

Spero ti sia stato utile questo aricolo 😀

Exit mobile version