VVVVID un portale per guardare anime

VVVVID una piattaforma digitale legale per guardare anime in modo comodo e gratuito. Anime in simulcast,Film, Serie TV e altro in sub ita.

Con oggi vorrei iniziare una rubrica per parlare delle piattaforme digitali legali per guardare in streaming anime sub ita in maniera gratuita o con un piccolo abbonamento.

VVVVID è una piattaforma digitale di streaming che, prima ancora della grande diffusione delle più note Netflix, Disney+, ecc,  ha portato in Italia lo streaming sub ita di anime in maniera comoda, gratuita e legale; è tra i più famosi ed attivi siti del settore anime.

VVVVID riesce a trasmettere anche in simulcast, cioè in contemporanea con il Giappone; alcuni titoli tra cui “L’attacco dei Giganti” e “My Hero Accademia” ne sono solo un paio tra i più importanti, ma ci sono anche Film e serie TV.

Per poter guardare gli episodi degli anime in streaming basta accedere al sito e cliccare sul pulsante play in centro pagina:

e poi cliccare sul tasto REGISTRATI o LOGIN (se già registrato) in alto a destra

Dopo aver cliccato su REGISTRATI si aprirà un modulo di registrazione da compilare con i tuoi dati o in alternativa, cliccando il bottone di Facebook, si può saltare questo passaggio.

Dopo aver effettuato il login, non ti resta che selezionare la categoria Anime dal menu a tendina e scegliere se sfogliare i titoli in evidenza, quelli più popolari, le nuove uscite, i generi o accedere ai contenuti extra.

Una volta scelto cosa guardare, basta cliccare sul titolo della serie e poi su quello dell’episodio.

Alcune serie propongono sia episodi in lingua originale sottotitolati in italiano che doppiati in italiano.

La piattaforma, come detto all’inizio è gratuita e si sostiene grazie alle pubblicità ma pagando un abbonamento da 4,99 euro/mese si possono eliminare gli spot pubblicitari, eccetto che per alcuni titoli dove, per questioni di diritti, vengono mantenute le pubblicità.

 

Exit mobile version